• patriziapiccin

Arteterapia: primi passi

Talvolta sono piccole resistenze quelle che ci impediscono di maturare dei cambiamenti; o meglio, di fare i primi passi all'imbocco di quella strada che ci porterà a dei cambiamenti desiderati.

La strada è sconosciuta, e certo, questo può essere un deterrente, ma negli anni di Atelier, come arteterapeuta, ho notato che non è il percorso - la strada - a sottrarsi alla nostra volontà, anzi, quello stuzzica e stimola la curiosità, e una volta intrapreso scorre e corre liberando da zavorre e facendo germogliare orizzonti nuovi. Ciò che invece pare difficile, e spesso viene rimandato, o addirittura abbandonato, è fare il primo passo.

Così, tutte le volte che una persona varca la soglia del Piccolo Atelier, io saluto con un sorriso e un benvenuti alla forza e al coraggio di chi ha deciso di farlo, quel piccolo passo, sia che sia unico, solo, e che decida poi di tornare indietro, sulla strada già percorsa, sia che diventi il primo passo, di molti altri, verso una strada nuova. Da parte mia, mi assumo la responsabilità, e il privilegio, di potervi accompagnare.


Da queste considerazioni nascono gli appuntamenti "Arteterapia: primi passi". Un'occasione, a costo agevolato, e con un tempo dedicato, per provare a fare insieme quel primo passo, renderlo meno faticoso, più accessibile, aperto alla conoscenza reciproca. Per poter poi valutare, una volta fatta l'esperienza, se è una strada che si vuole provare a intraprendere oppure no, ma - in ogni caso - con una piccola differenza: un passo avanti è stato comunque fatto.


ARTETERAPIA: PRIMI PASSI


Incontri singoli per chi vuole avvicinarsi all’Arteterapia; per chi vuole muovere i primi passi di un percorso di conoscenza, cura e salute, attraverso i materiali dell’arte.


Che cosa significa "fare Arteterapia"?

Quali sono le basi che permettono all’arte di diventare veicolo di comunicazione, e al processo creativo di diventare motore di cambiamento?

In che modo quello che creo può parlare di me, aiutarmi a comprendere, e trasformare alcuni aspetti di me e del mio vivere?


Alla base del fare Arteterapia ci sono alcuni passaggi fondamentali; questi passaggi fanno in modo che l’esperienza che andiamo a fare non sia solo un momento ludico, di espressione libera e di sfogo, ma sia la base di un cambiamento più profondo che investe il nostro vivere quotidiano.

Ne faremo esperienza diretta in questi incontri:

Puoi scegliere tra:

giovedì 15 aprile, 20.00 - 21.00

venerdì 16 aprile, 18.00 - 19.00

sabato 17 aprile, 11.00 - 12-00 / 15.00 - 16.00

lunedì 19 aprile, 19.00 - 20.00

giovedì 22 aprile, 20.00 -21.00

venerdì 23 aprile, 18.30 - 19.30

sabato 24 aprile, 11.00 - 12.00 / 15.00 - 16.00


È possibile partecipare a uno o più incontri, in forma individuale o in piccolo gruppo (max 2 secondo la normativa vigente).

Costo: individuale 20 euro; piccolo gruppo 15 euro a testa

Necessaria l'iscrizione.

Per informazioni:

info@piccoloatelierstudio.com

347 7159061



24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti